Dove mettere il profumo per farlo durare a lungo?

Dove mettere il profumo per farlo durare a lungo?

Utilizzare il profumo, soprattutto nelle occasioni importanti ma anche nel quotidiano, è un gesto o rituale, che permette ad ogni donna (ma anche agli uomini) di esprimere se stessi, in un accessorio insostituibile che parli di sé. Il profumo infatti aiuta sicuramente ad attirare l’attenzione degli altri, lasciando una piacevole scia olfattiva.

Ma come e dove mettere il profumo? Come farlo durare a lungo?

Scegliere con cura una parte del corpo per indossare il profumo è importante perché in alcuni punti particolari, la fragranza si sprigiona più forte quando viene applicata. Occorre infatti applicare il profumo nelle zone “pulsanti” del corpo, ossia quelle maggiormente vascolarizzate. Qui, la pressione sanguigna è maggiore, permettendo alla pelle di irradiare calore, che trattiene ed esalta le note della fragranza, accentuando i segnali olfattivi contenuti nell’aroma, quando il profumo viene vaporizzato e spruzzato.
Ma come far durare a lungo il profumo? Ecco i punti in cui devi spruzzarlo per prolungarne la durata sulla pelle e facilitarne la diffusione tra coloro che ti stanno intorno, per farti “ricordare” per molto tempo!

Dove mettere il profumo

  • Collo. Il collo è il luogo più tradizionale in cui la maggior parte delle persone indossa il profumo. Il collo è un punto decisamente sensuale per vaporizzare la nostra fragranza preferita in grado di farci notare e ricordare a lungo!
  • Polsi. Anche il polsi rientrano fra le zone del corpo più utilizzate per mettere il profumo, ma attenzione. In generale, le persone tendono a strofinare i polsi dopo averne applicato alcune gocce. Niente di più sbagliato! Questa azione porta alla dispersione della fragranza, in quanto si rompono le molecole di profumo, diminuendone significativamente la durata e la persistenza nel tempo
  • Orecchie. Anche dietro le orecchie si trova un altro punto pulsante del corpo, perfetto per applicare il profumo. Meglio scegliere, però, un profumo leggero, un eau de parfum, contenente poco alcool per non rischiare di rovinare i capelli!
  • Tra i seni o sul petto. La zona del cuore, sia per “lui” che per “lei”, è speciale per sedurre. Soprattutto se si tratta di momenti intimi del contatto, gli aromi e le fragranze spruzzate sui seni o sul petto si sprigionano in modo persistente all’ olfatto dell’ altro.
  • Dietro le ginocchia, polpacci o caviglie. Si tratta di zone poco consuete, ma comunque “calde” e spesso in movimento durante il giorno. Qui, generando calore, il profumo riesce a salire gradualmente dal basso verso l’alto, resistendo e persistendo per tutta la giornata.
Come far durare a lungo il profumo

Che il profumo sia utilizzato per conquistare, sedurre, esaltare la propria personalità oppure, semplicemente per esprimere se stessi, il consiglio è sempre quello di non esagerare!

Qualsiasi fragranza infatti andrebbe nebulizzata e spruzzata con parsimonia, soprattutto se si tratta di composizioni profumate ad alta concentrazione di oli essenziali. Se il prodotto è di buona qualità, infatti, ti basteranno poche gocce per godere del tuo meraviglioso profumo perfetto e lasciare una splendida scia olfattiva dietro di te.

Inoltre, segui questo accorgimento: spruzza sempre il profumo ad una distanza di almeno 15-20 cm dal corpo, in modo che le gocce vaporizzate si distribuiscano in modo uniforme su tutta la zona interessata.

Come ti abbiamo già elencato, alcune zone del corpo ben precise permettono al tuo profumo di esprimersi al meglio e durare a lungo tutto il giorno.
Infine, ricorda di tenere sempre idratata la tua pelle, perché una cute secca non facilita la diffusione delle fragranze! Puoi spruzzare il profumo anche sui tuoi vestiti, per renderlo più persistente, ma solo con le dovute cure e attenzione a non rovinarli!

Se cerchi il profumo perfetto su misura per te, Arome de Parfum fa proprio al caso tuo: crea adesso la tua fragranza olfattiva speciale ed unica con il nostro percorso olfattivo

Lascia una risposta